Chi sono

Psicologo Francesco Tramontana

Sono uno Psicologo iscritto all’ordine dell’Emilia Romagna

Ho fondato Talking, che conta oltre 80 mila followers su Facebook  dove pubblico aggiornamenti e video psicologici e dove offro supporto psicologico online per le persone impossibilitate a fare terapia in presenza, ricevo in vivo invece per i pazienti possibilitati presso il mio studio sito in Casamare di Sessa Aurunca.

Ho frequentato la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva e sono stato formato da illustri Psicologi e Psichiatri del panorama italiano e mondiale quali Liotti, Lambruschi, Lenzi, Crittenden ed altri che mi hanno dato tantissimo e che non inserisco solo per non dilungarmi.

Come Psicologo mi sono occupato per 4 anni nei Centri di Salute Mentale di Bologna e di Sessa Aurunca delle maggiori problematiche psicologiche: Depressione, Disturbi ossessivi Compulsivi, Disturbi d’ansia, Disturbi Psicotici, Disturbi di personalità,DCA e Disturbi della sfera sessuale.

Ho approfondito diversi tipi di terapia durante i miei studi  frequentando corsi di Terapia Metacognitiva Interpersonale con Di Maggio , di DBT (Dialectical Behavior Therapy) con Lavinia Barone, Coping Power Program, metodo Colom per i Disturbi Bipolari e con la Dottoressa Shumann un Training sull’assertività.

 Il mio obiettivo è quello di applicare  con voi procedure innovative e protocolli efficaci essendo rispettoso delle caratteristiche uniche ed irripetibili di ciascun cliente.

Proveremo a farlo in modo non stereotipato ma in modo creativo e flessibile, facendo accortezza ai tempi e le modalità della persona che ho di fronte.